Klaas Hendrikse

Si chiama Klaas Hendrikse e risulta essere il pastore della Exodus Church di Gorinchem in Olanda, che fa parte della Chiesa Protestante Neerlandese (PKN). Ma lui non crede nell’esistenza di Dio, infatti afferma: ‘Dio non è affatto un essere … è una parola per esperienza, o esperienza umana’ (God is not a being at all… it’s a word for experience, or human experience”), come non crede in Gesù Cristo, infatti descrive il racconto biblico della vita di Gesù come una storia mitologica di un uomo che può non essere mai esistito, anche se come storia è una preziosa fonte di sapienza per condurre una buona vita! In merito alla resurrezione di Cristo dice che ‘uno non deve credere che Gesù risuscitò fisicamente’!! Durante una sua predicazione, Hendrikse ha spiegato l’origine pagana del mito della resurrezione. In seguito ha affermato che Gesù, l’uomo, è morto ed è stato seppellito, e non è mai resuscitato… se non nel cuore di chi ha apprezzato i suoi insegnamenti. «Le persone amate che sono decedute rimangono vive nei nostri pensieri. – ha commentato Hendrikse – È questo il senso vero di questi testi»!! Ha scritto un diabolico libro dal titolo eloquente ‘Credere in un Dio che non esiste. Manifesto di un pastore ateo’, e questo perché lui afferma che si può credere anche in un Dio inesistente. L’importante sono i valori, non i rituali, non i dogmi!!!

Ma nonostante tutto ciò, la Chiesa Protestante non lo ha cacciato, perché le sue idee sono troppo diffuse in mezzo alla Chiesa Protestante Neerlandese per espellerlo! Infatti secondo uno studio della Università Libera di Amsterdam realizzato anni fa, un pastore su sei nella PKN e in altre sei denominazioni più piccole è agnostico o ateo! Come dire insomma, se cacciamo lui ne dobbiamo cacciare via troppi!!

Fonte: http://www.bbc.co.uk/news/world-europe-14417362 – http://www.agoravox.it/Klaas-Hendrikse-prete-ateo-e-fiero.html – http://www.uaar.it/news/2009/04/02/olanda-pastore-ateo-non-sara-espulso/

Ecco due interviste che gli sono state fatte.

Questa è una delle tante conferme che in mezzo alle denominazioni esistono ministri di Satana che vengono tenuti tranquillamente al loro posto, quantunque è manifesto a tutti che sono figli e servi del diavolo. E naturalmente l’opera di questi servi del diavolo è volta alla distruzione del Cristianesimo.

Se fate parte di una di queste Chiese, scappatevene via immediatamente.

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro


Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2014/06/13/il-pastore-che-non-crede-che-dio-esiste/