Dio-punisce-uomini-con-fulmini

Questa è una notizia che risale ad alcuni anni fa e sono sicuro farà riflettere il savio di cuore che teme Dio.
———————————
Cinese giura il falso in nome di Dio e viene fulminato

“Che Dio mi fulmini se ti ho mai chiesto un prestito!” Queste sono state le sue ultime parole prima di essere colpito da un fulmine, trasportato all’ospedale e (miracolosamente?) salvato.
Succede questo in Cina, nella provincia di Fujian, il 26 Agosto, durante un litigio tra due amici di vecchia data, Wong e Xu, riguardo ad un prestito che il primo concesse al secondo per il suo matrimonio e che ancora non era stato saldato.
Xu-il debitore sosteneva di non aver mai ricevuto denaro da Wong-il benefattore, e, puntando il dito al cielo, ha pronunciato la fatidica frase che, a ritornare indietro, non so se riformulerebbe: “Che Dio mi fulmini se ti ho mai chiesto un prestito!“.
Meno di un minuto dopo, un fulmine si è scagliato sul povero Xu che, trasportato d’urgenza all’ospedale è sopravvissuto.
Che dire… coincidenza? Fatalità? O c’è davvero uno zampino dall’alto?

Fonte: http://gazzenda.gazzetta.it/2008/09/26/cinese_giura_il_falso_in_nome/

La fonte originale in inglese è qua
http://www.weirdasianews.com/2008/09/21/man-actually-struck-by-lighting-for-swearing-to-god/

Alle domande fatte dall’autore dell’articolo, noi rispondiamo che quell’uomo è stato colpito da Dio per avere giurato il falso usando il nome di Dio e Dio per punirlo ha usato uno dei suoi mezzi da lui usati per colpire i malvagi ossia il fulmine, secondo che è scritto: “S’empie di fulmini le mani, e li lancia contro gli avversari” (Giobbe 36:32).

Chi dunque ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro


Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2014/06/27/quando-dio-punisce-gli-uomini-usando-i-fulmini/