giuramento-apprendistaEcco il giuramento che deve prestare l’iniziato al grado di Apprendista, e quindi colui che entra nella Massoneria: ‘Liberamente, spontaneamente, con pieno e profondo convincimento dell’animo, con assoluta e irremovibile volontà, alla presenza del Grande Architetto dell’Universo, prometto e giuro di non palesare giammai i segreti della Massoneria, di non far conoscere ad alcuno ciò che mi verrà svelato, sotto pena di aver tagliata la gola, strappato il cuore e la lingua, le viscere lacere, fatto il mio corpo cadavere e in pezzi, indi bruciato e ridotto in polvere, questa sparsa al vento per esecrata memoria di infamia eterna. Prometto e giuro di prestare aiuto e assistenza a tutti i fratelli liberi muratori su tutta la superficie della terra, prometto e giuro di consacrare tutta la mia esistenza al bene e al progresso della mia patria, al bene e al progresso di tutta l’umanità, prometto e giuro di adempiere ed eseguire tutte le leggi, i regolamenti e le disposizioni tutte nell’Ordine e di portare ossequio e obbedienza alla suprema autorità e a tutti quanti sono i miei superiori. Prometto e giuro di conservarmi sempre onesto, solerte e benemerito cittadino ossequiente alle leggi dello stato, amico membro della mia famiglia e massone per abbattere sempre il vizio e propugnare la virtú. Prometto e giuro di non attentare all’onore delle famiglie dei miei fratelli. Finalmente giuro di non appartenere ad alcuna società che sia in opposizione con la libera massoneria, sottoponendomi rispetto alle pene personali piú gravi e terribili’.
Vi domando: ‘Partendo dal presupposto che un discepolo di Cristo non deve giurare (Matteo 5:33-37; Giacomo 5:12), vi rendete conto cosa dovrebbe giurare entrando nella Massoneria?’ Basta dunque solo il giuramento dell’apprendista per capire che la Massoneria è dal diavolo, padre della menzogna, e che quindi è incompatibile con il Cristianesimo. Un Cristiano non può e non deve quindi entrare nella Massoneria. Chi entra nella Massoneria fa un patto con Satana, e quindi si mette a servire il nemico; e diventa perciò egli stesso un nemico di Dio, e per certo l’ira di Dio verrà sopra di lui, e quando morirà scenderà nelle fiamme dell’inferno. Nessuno si illuda.

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

Per una confutazione dettagliata della Massoneria e della sua infiltrazione nelle Chiese Evangeliche leggi il mio libro ‘La Massoneria smascherata’

Nella foto: iniziazione massonica al primo grado, cioè al grado di apprendista


Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2014/08/21/cosa-giura-chi-entra-nella-massoneria/