Torno a parlare della stella a otto punte, in particolare per avvertire i membri della Chiesa ADI di Catania che ce l’hanno nel loro locale di culto. Vi propongo una parte di un articolo dal titolo ‘IL SIGNIFICATO OCCULTO DEL VIDEO DI LADY GAGA “G.U.Y” presente a questa pagina http://areamista.blogspot.it/2014/04/il-significato-occulto-del-video-di.html

——————————————–

VENERE

Quando Gaga entra nel castello, la canzone Venus (cioè Venere) comincia. L’intero album di Lady Gaga è incentrato su molteplici rappresentazioni di Venere (nel video di Applause, lei è vestita come Venere, come indicato nel dipinto di Botticelli La nascita di Venere). In GUY, il tema di Venere è ancora centrale in molti modi simbolici, tra cui la sua associazione esoterica con Lucifero.

Sin dai tempi antichi, il pianeta Venere è stata conosciuto come la Stella del Mattino e la Stella della Sera. I Romani designavano l’aspetto del mattino di Venere a Lucifero, che significa “portatore di luce”. Nella Bibbia, Lucifero, l’angelo cacciato dal cielo, è indicato anche come la stella del mattino.

“Come mai sei caduto dal cielo, astro mattutino, figlio dell’aurora? Come mai sei atterrato, tu che calpestavi le nazioni?” – Isaia 14:12, Nuova Riveduta

L’associazione tra Lucifero e Venere rimane della massima importanza nell’occultismo moderno.

Nell’occultismo moderno di Madeline Montalban, l’identificazione di Lucifero come Stella del Mattino (Venere) lo eguaglia con Lumiel, il quale lei considera come l’Arcangelo della Luce, e tra satanisti egli è visto come la “Torcia di Baphomet” e Azazel. Tuttavia, nella tradizione Kabbalah meno conosciuta, Lumiel è stato anche descritto come un angelo della terra, anche se di solito Sandalphon e Uriel sono gli unici Arcangeli connessi con l’elemento terra. In ogni caso, la precisa identità di Lumiel è sempre stata controversa e molte persone, che hanno cercato di scoprire la sua vera natura, alla fine sono giunti a riferirsi a Lumiel come un “angelo oscuro”. – Wikipedia voce “Lucifero”

Pertanto, Gaga interpretando il ruolo di un angelo decaduto mentre una canzone intitolato Venus (Venere) viene suonata in sottofondo è tutt’altro che casuale. Mentre la parola “Venere” si ripete per tutta la canzone, un altro simbolo importante appare sullo schermo.

gaga-otto-punte

Mentre una morente Gaga-Lucifero è trasportata da uomini incappucciati, il percorso per il suo “luogo di sepoltura” è pavimentato con il simbolo della stella di Ishtar.

La stella a otto punte di Ishtar è un simbolo importante nei misteri occulti. Ishtar è la dea babilonese della fertilità, dell’amore, della guerra e della sessualità ed è considerata la “personificazione divina del pianeta Venere”. Questo antico simbolo semitico completa quindi la rappresentazione esoterica del concetto di Lucifero-Venere-Ishtar, un concetto profondo, misterioso ed estremamente importante nei misteri delle società segrete occulte.

Perché c’è il simbolo della stella di Ishtar incorporato sul pavimento del castello Hearst? Come detto sopra, William Randolph Hearst era un massone di 33° grado e un Illuminatus che era molto esperto nel simbolismo occulto. Il simbolo della stella di Ishtar appare spesso sul pavimento di edifici “occulti”.

————————————

Tutto l’articolo originale in lingua inglese lo potete leggere qua

Credo che queste parole «Il simbolo della stella di Ishtar appare spesso sul pavimento di edifici “occulti”» dovrebbero indurre ad una serie riflessione tutti coloro che frequentano il locale di culto della Chiesa ADI di Catania, e a prendere la decisione di andarsene via dalle ADI.

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro


Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2015/02/12/la-stella-a-otto-punte-in-un-video-della-satanista-lady-gaga/