freddie-mercury

Freddie Mercury (1946 – 1991) è stato un cantautore, musicista e compositore britannico. Nel 1985 durante una intervista affermò: «Non voglio andare in paradiso. No, l’inferno è molto meglio. Pensa alle interessanti persone che incontrerai laggiù» (guarda il video, al min. 2:11)

Il 24 novembre del 1991, alle ore 18.48 all’età di 45 anni Freddie Mercury muore, nella sua casa di Earls Court a Londra, per una broncopolmonite aggravata con complicazioni dovuta all’Aids che aveva contratto.

«Pochi giorni prima, esattamente il 22 novembre, il cantante dei Queen aveva rilasciato, tramite il suo manager, un comunicato ufficiale da dare in pasto alla stampa: “…Desidero confermare che sono risultato positivo al virus dell’HIV e di aver contratto l’AIDS. Ho ritenuto opportuno tenere riservata questa informazione fino a questo momento al fine di proteggere la privacy di quanti mi circondano. Tuttavia è arrivato il momento che i miei amici e i miei fan in tutto il mondo conoscano la verità e spero che tutti si uniranno a me, ai dottori che mi seguono e a quelli del mondo intero nella lotta contro questa tremenda malattia…”»

Fonte: http://www.informarea.it/post/2014/10/31/freddie-mercury-i-vizi-gli-anni-della-malattia-e-la-morte.aspx

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro


Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2015/02/13/disse-che-non-voleva-andare-in-paradiso-perche-preferiva-andare-allinferno/