foto-paolo-gambi-giuramento

Paolo Gambi è uno scrittore e giornalista cattolico («romano non molto», però, dice lui), amico di Alessandro Iovino (storico e saggista delle Assemblee di Dio in Italia). Trovo molto interessante questo suo articolo dal titolo «CONTINUANO AD ACCUSARMI DI ESSERE MASSONE. ED ORA VI DICO LA VERITÀ», in cui si difende dall’accusa di essere un massone che gli rivolgono negli ambienti cattolici. Lui dichiara con forza di non essere un massone: «Ma mi fulminasse Dio, non sono massone, né lo sono mai stato neanche di striscio..». Ma su cosa si basano queste accuse rivoltegli? Sul fatto che lui ha scritto (lui dice esattamente «ho pensato bene negli anni di scrivere»): «da cattolico, un libro con Alessandro Cecchi Paone, portabandiera del mondo omosessuale, ed uno con quello che allora era il “capo” della massoneria italiana, Gustavo Raffi.», ed ha partecipato come relatore a convegni ed eventi vicino alla Massoneria, infatti dice: «Ma io ho anche negli anni gettato ulteriore legna nel fuoco di questa loro malalingua partecipando come relatore a convegni ed eventi vicini alla massoneria.»

Preso atto di questa sua difesa, vorrei però fare queste semplici domande a Paolo Gambi: «Cosa pensi dei principi della Massoneria di libertà, fratellanza e uguaglianza: sono da Dio o da Satana il seduttore di tutto il mondo? La Massoneria è da Dio o da Satana?»

Qualcuno si domanderà come mai ho scritto questo post: bene, la ragione è perché Paolo Gambi in un suo articolo dal titolo «La destra cristiana contro Papa Francesco: comunista, massone, carismatico», apparso sull’Huffington Post il 3/4/2013, in cui difende Francesco, cita ben tre miei articoli che ho scritto su Francesco, che sono i seguenti:

– «Il nuovo ‘papa’ era il candidato del cardinale massone Carlo Maria Martini»

– «Simbolo massonico sullo stemma episcopale del nuovo ‘papa’ Jorge Mario Bergoglio»

– «Per Francesco tutti gli uomini sono figli di Dio, come per la Massoneria»

Ecco la parte del suo articolo dove cita questi miei articoli (ho messo io i relativi link tra parentesi quadre):

«Il bestiario delle accuse contro il Papa pesca sempre dal solito stagno da cui attingono alcuni di questi gruppi. Se un bersaglio non è comunista, di sicuro è massone. Basta leggere “Il nuovo ‘papa’ era il candidato del cardinale massone Carlo Maria Martini” [http://giacintobutindaro.org/2013/03/14/il-nuovo-papa-era-il-candidato-del-cardinale-massone-carlo-maria-martini/], dove si legge: “E’ evidente dunque che dietro l’elezione del cardinale Bergoglio al soglio pontificio c’è la Massoneria, e che il candidato dei cardinali massoni (perchè nella curia romana esistono cardinali massoni) era l’argentino Bergoglio”.
E di questa vicinanza con la massoneria ce ne sarebbe prova provata [http://giacintobutindaro.org/2013/03/17/simbolo-massonico-sullo-stemma-episcopale-del-nuovo-papa-jorge-mario-bergoglio/], secondo questa destra cristiana: “Lo stemma episcopale, oltre al motto, presenta al centro, su campo blu (o azzurro che rimanda alla Massoneria azzurra o blu che è quella formata dai primi tre gradi), lo stemma dei Gesuiti (a cui Francesco I appartiene), una stella a cinque punte (il pentagramma o pentalfa massonico) (…) La presenza dunque del pentagramma massonico sul suo stemma non può che far riflettere molto e seriamente”. A questo punto potevano anche accusarlo direttamente di essere tesserato al PCI, nel cui simbolo c’era la stella a cinque punte, sostenendo che pure dietro al PCI ci sia stata la Massoneria. E proprio per evitare di queste sciocche associazioni, lo stemma è stato modificato e la stella è diventata a otto punte.
Altra prova della sua appartenenza massonica? “Per Francesco tutti gli uomini sono figli di Dio, come per la Massoneria” [http://nicolaiannazzo.org/2013/03/25/%E2%97%8F-per-francesco-tutti-gli-uomini-sono-figli-di-dio-come-per-la-massoneria/]. E anche per un tizio che si chiamava Gesù, che queste persone evidentemente conoscono poco.»

paolo-gambi-destra-cristiana

Fonte: http://www.huffingtonpost.it/

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

Leggete il mio libro ‘La Massoneria smascherata’


Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2015/08/27/paolo-gambi-si-difende-dallaccusa-di-essere-massone/