due-vie

Gesù ha detto: “Entrate per la porta stretta, poiché larga è la porta e spaziosa la via che mena alla perdizione, e molti son quelli che entran per essa. Stretta invece è la porta ed angusta la via che mena alla vita, e pochi son quelli che la trovano” (Matteo 7:13-14).

Su quale via sei tu dunque? Sulla via spaziosa che mena in perdizione, ossia nel fuoco dell’Ades dopo la morte e poi nello stagno ardente di fuoco e di zolfo quando ci sarà il giudizio; o sulla via angusta che mena alla vita, ossia nel regno dei cieli?

Sappi che se sei sulla via della perdizione, per poter scampare alla fine orribile a cui stai andando incontro, devi ravvederti dei tuoi peccati e credere nel Signore Gesù Cristo, perchè solo così puoi ottenere la remissione dei tuoi peccati e la vita eterna, e quindi passare a far parte di quelli che sono sulla via che mena alla vita.

Se invece sei sulla via che mena alla vita, ti esorto a rimanerci perseverando nella fede e nelle opere di Cristo fino alla fine, affinché tu possa alla fine del corso entrare nel regno eterno del nostro Signore e Salvatore Cristo Gesù. Non tirarti indietro, perchè così facendo passeresti a camminare sulla via della perdizione, perchè Dio ha detto: “Il mio giusto vivrà per fede; e se si trae indietro, l’anima mia non lo gradisce” (Ebrei 10:38).

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro


Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2013/10/03/su-quale-via-ti-trovi/